Una volta attivato e scaricato il certificato per Centro Servizi o Commercialista quest’ultimo sarà vuoto e dovrà essere popolato acquistando coupon con i quali potranno essere attivate le varie aziende collegate al CS (Centro Servizi).
Acquistare un coupon
Puoi acquistare un coupon tramite l’e-commerce integrato nel tuo certificato Idyweb. Apri il certificato e clicca su Area e-Commerce.
Si aprirà una finestra contenente le varie opzioni eseguibili nell’e-commerce KeyContabilità. Seleziona la voce Area acquisti e-commerce centro servizi: qui troverai le sezioni per effettuare acquisti di coupon, pacchetti di fatturazione elettronica e credito prepagato.
Clicca Acquista coupon per popolare il C.S. e seleziona la tipologia di coupon che vuoi acquistare:
- LITE: aziende in contabilità semplificata come microimprese, professionisti e lavoratori autonomi che utilizzano la versione web di KeyContabilità;
- Ordinaria: aziende in contabilità ordinaria;
- Corporate: aziende in contabilità ordinaria con ciclo attivo/passivo e contabilità analitica;
Una volta selezionata la tipologia si aprirà la lista dei coupon acquistabili, seleziona quello più adatto alle tue esigenze e conferma l’ordine.
Tramite il pagamento Stripe l’ordine verrà evaso immediatamente, tramite il pagamento con bonifico bancario l’ordine verrà evaso nel giro di 12-24 ore.
N.B. Scegliendo questo metodo di acquisto il Centro Servizi si prenderà carico di tutti i costi dell’azienda: dovrà acquistare i pacchetti di fatturazione elettronica, il credito prepagato (ricarica), i rinnovi e gli upgrade.
Se preferisci lasciare questi costi all’azienda leggi la sezione “Invito all’acquisto”.
Attivare un coupon
Una volta acquistato il coupon deve essere attivato fornendo tutte le informazioni anagrafiche dell’azienda.
Apri l’e-commerce KeyContabilità e seleziona la voce Attiva coupon acquistati: troverai la lista dei coupon in tuo possesso, seleziona quale vuoi attivare. Si aprirà una finestra contenente un form di attivazione che richiederà le informazioni aziendali come Partita IVA, Codice Fiscale, Sede Legale, dati del Legale Rappresentate, Codice Ateco, etc.
Una volta compilato il form nella sua interezza clicca su Conferma i dati in basso a destra. Ti verrà mostrata una pagina di conferma, dopodiché il programma inizierà a creare la tua azienda. Nel giro di pochi minuti aprendo la contabilità online troverai l’azienda appena attivata nella lista aziende pronta per essere configurata.
Invito all’acquisto
Il Centro Servizi può optare per inviare una mail di invito all’acquisto. In questo modo sarà il cliente ad acquistare l’account aziendale e a farsi carico di tutti i costi del software (pacchetti di fatturazione elettronica, credito prepagato, rinnovi e upgrade).
Per inviare un invito, accedi all’e-commerce KeyContabilità e seleziona la voce Attività di supporto al centro servizi. Dopodiché clicca Spedisci invito acquisto differito clienti.
Nella pagina che si apre inserisci i dati del cliente (Nome e e-mail), seleziona la tipologia di azienda che deve acquistare il cliente e infine inserisci i tuoi dati. Conclusa la compilazione clicca su Spedisci invito.
Il cliente riceverà una mail contenente un link ad un form di acquisto dove dovrà inserire le informazioni aziendali (Partita IVA, Codice Fiscale, Sede Legale, dati del Legale Rappresentate, Codice Ateco, etc.) e un metodo di pagamento. Una volta evaso l’ordine l’azienda verrà creata automaticamente e collegata al tuo Centro Servizi.