Dopo aver completato la compilazione di una delega F24 tramite FiscaliOnline è possibile trasmettere i dati direttamente alla contabilità.
Cliccando il pulsante “Trasmetti a contabilità” (punto 1 nell’immagine precedente) i dati della delega verranno inviati a KeyContabilità e potranno essere visualizzati nella funzione “Contabilizza F24 Eseguiti” ritrovabile nel menù a tendina “Registra”.
Si aprirà l’elenco delle deleghe ricevute dalla procedura FiscaliOnline.
Selezionando il primo della lista e cliccando “Dettaglio” dovrai inserire il conto della banca da cui verrà pagata la delega ( i conti delle banche sono 20.10.30.XX dove “XX” è il numero identificativo della banca all’interno del sistema).
In questo caso inseriamo la prima banca ( codice 01 ) per pagare questa delega e cliccando “OK” vedremo il dettaglio di quest’ultima.
Nella maggior parte dei casi i codici dei tributi vengono collegati direttamente ai conti del piano dei conti di KeyContabilità, tuttavia può succedere che alcuni codici non vengano riconosciuti e vi sia bisogno di un intervento manuale.
Verificato il dettaglio basta premere “OK” per confermare il dettaglio della delega.
Il programma ti riporterà all’elenco delle deleghe e adesso troverai la banca associata.
Selezionando la prima voce sarà possibile cliccare sul pulsante “Esegui” in basso per produrre la registrazione contabile della delega.
Si aprirà un ultima finestra dove dovrà essere inserita la data di contabilizzazione dopodiché dovrà essere premuto il tasto “Contabilizza”.
Il programma mostrerà un avviso per confermare la registrazione.