Può succedere che dopo l’utilizzo prolungato del programma si riscontrino degli errori di accesso. In questa guida spiegheremo quali passaggi seguire per determinare la natura del problema e – se possibile – risolverlo in autonomia.
Per prima cosa deve essere individuato il passaggio che vi genera un errore:
- Primo caso: non riesco ad accedere al mio certificato Idyweb;
- Secondo caso: sono riuscito ad accedere al mio certificato Idyweb ma non riesco ad accedere alla contabilità;
In entrambi i casi il primo step da percorrere è lanciare una verifica di sistema: apri questo link e clicca su Esegui verifica. Il programma verificherà la presenza dei componenti necessari all’utilizzo di Idyweb e della contabilità, se mancanti o danneggiati verranno installati.
A questo punto prova ancora ad accedere a Idyweb o alla contabilità, se ancora si presenta l’errore continua a leggere la guida.
Anche dopo la verifica non riesco ad accedere
A questo punto i passaggi da effettuare cambiano a seconda dell’errore che riscontrate.
Non riesco ad accedere a Idyweb
Se non riuscite ad accedere al certificato Idyweb seguite questi passaggi.
- Aprite il comando Esegui di Windows, cliccando i due tasti Windows + R in combinazione;
- Copiate e incollate nel campo di testo questa stringa: %userprofile%\AppData\Local\Apps e premete invio;
- Eliminate la cartella 2.0 che trovate all’interno;
Provate nuovamente ad accedere al certificato Idyweb, se ancora non riuscite scrivete una mail ai nostri tecnici a support@keycontabilita.it specificando l’errore e i passaggi che avete seguito in questa guida.
Non riesco ad accedere alla contabilità
Errore conosciuto: “Exception during parsing: Inaccessible Keyboard Mapping … “
Se riuscite ad accedere al certificato ma non riuscite ad accedere alla contabilità, seguite questi passaggi:
- Aprite il comando Esegui di Windows, cliccando i due tasti Windows + R in combinazione;
- Scrivete nel campo di testo %temp% e premete invio;
- Individuate la cartella uniRIACache ed eliminatela;
Chiudete il certificato Idyweb, dopodiché apritelo nuovamente e provate ad accedere alla contabilità.
Se ancora non riuscite scrivete una mail ai nostri tecnici a support@keycontabilita.it specificando l’errore e i passaggi che avete seguito in questa guida.