Per creare un articolo di magazzino apri la seguente funzione dal menù principale:
- Archivi
- Articoli
- Articoli

Nella finestra che si apre clicca su “Cerca” in alto:

Nella finestra che si apre clicca sul pulsante “Nuovo” in basso:

Si aprirà la schermata di inserimento nuovo articolo, dovrai compilare tutti i dati relativi al tuo articolo di magazzino:

Nella sezione “Dati base” dovrai inserire Codice e Descrizione dell’articolo, che appariranno nelle varie funzioni del programma e nei documenti di vendita.
Nella sezione “Pesi, misure, IVA, provvigioni” dovrai inserire il codice Unità di misura e il codice IVA. Se l’articolo è alimentare dovrai specificare nella sezione “Tipo articolo” se si tratta di alimentari deperibili o non deperibili.
Potrai anche inserire quanti pezzi sono presenti in una confezione e il peso dell’articolo.
Nella sezione “Produttore, sito web e collegamenti esterni” potrai inserire il produttore dell’articolo in questione (se presente tra le tue anagrafiche” e il sito web del produttore.
Nella sezione “Distinta base e produzione” potrai associare la distinta base di produzione dell’articolo ed eventuali varianti della distinta base, che specificano come viene prodotto l’articolo.
Nella sezione “Categorie e raggruppamenti” potrai associare l’articolo ad una macrocategoria di prodotti ed eventualmente ad un raggruppamento.
Una volta compilati i dati premi sul pulsante “Ok” in basso per registrare l’articolo in archivio.
